Cosa è Reiki

Cosa è Reiki

Cosa è Reiki? E’ un Metodo di cura di origine giapponese, basato sulla convinzione che il corpo umano, attraverso vari livelli di attivazione e di concentrazione, possa incanalare e trasmettere l’energia cosmica, per poi utilizzarla a scopo terapeutico.

Per me il reiki è guarigione; lo porto con me e lo pratico nei momenti in cui mi sento scarico; Lo utilizzo quando mi accorgo che lo stress non mi permette di essere al 100%. Tutto ciò è un sostegno che mi aiuta ad essere più centrato verso i miei obiettivi e rasserena i rapporti con la mia compagna e la mia famiglia. – Niccolò Poli – 

Il Reiki tratta l’intera persona compreso il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito. Quando un uomo viene aperto a questo flusso come “canale del Reiki” allora l’Energia Vitale Universale scorrerà spontaneamente ed in forma concentrica dalle sue mani e questa capacità si protrarrà per tutta la vita.

Reiki è essere un canale di un energia che fluisce attraverso le nostre mani.

“Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l’energia in sé: ‘霊 rei’ (significante ‘l’aldilà’ o ‘spirituale’) e 気 ki (in cinese qi, qui nel significato di ‘energia’ o ‘forza vitale’)” ( fonte wikipedia).

Il REI è l’energia universale, la forza divina, il macrocosmo. Invece il KI è l’energia individuale, la forza interiore, il microcosmo. Il Reiki è l’energia vitale universale, è l’insieme delle due energie che s’incontrano. Siamo generatori di energia propria e canali di una energia superiore.

Ulteriori approfondimenti su Reiki nei seguenti suggerimenti: