"Se cambi te stesso hai già iniziato a cambiare il mondo" Le vie dell'anima - Osho -

Un viaggio tra anima e corpo

Un percorso annuale di comprensione e trasformazione. Metodi e tecniche che ci aiuteranno a capire qualcosa di molto profondo che ci guida nella nostra vita scoprendo tutte quelle voci che parlano dentro di noi. In uno spazio protetto, accogliente e privo di giudizio possiamo aprirci con noi stessi e con gli altri per guarire tutte le nostre relazioni e le nostre ferite. Lungo il percorso saremo sempre più coscienti e consapevoli delle nostre dinamiche interiori, connessi al nostro passato per riceverne la forza  ed essere veri e autentici nel nostro presente, liberi da condizionamenti e paure. Diventeremo sempre più capaci di vivere al servizio della nostra gioia e della nostra realizzazione personale e umana. Il percorso è suddiviso in 10 fine settimana da Settembre a Giugno.

PERCHE' PARTECIPARE

Scoprire la matrice dei tuoi Archetipi

Questo percorso è un profondo lavoro su di Sè che tiene conto di tutte le nostre parti, quella Fisica, quella Emotiva, quella Psicologica, quella Spirituale e quella Animica ed apre ad un nuovo modo di intendere e percepire la vita.

Permette di osservare alcuni meccanismi dell’essere umano, conoscere quelle parti di sé ancora nascoste e poter acquisire strumenti importanti per vivere e scegliere con più libertà la propria strada.

Tutto ciò può essere visto anche come una via di formazione e trasformazione personale, utile in diversi ambiti della vita; nei 10 incontri previsti, ogni volta i partecipanti vengono chiamati a riconoscere alcune parti di loro, i loro bambini feriti, i loro desideri più nascosti e più veri, i vissuti dimenticati.

Siamo molto grati di condurre da alcuni anni le persone in questo viaggio e ci rendiamo conto che un intero anno di lavoro insieme allo stesso gruppo permette di trasformare e scoprire nuove cose di sé.

Ognuno fa il suo viaggio all’interno del training, ognuno con le proprie pecularietà e caratteristiche; si crea un cerchio ed è proprio da questo intreccio di persone che si inizia un viaggio dentro di sé, in cui gli altri diventano testimoni e compagni.

A chi si rivolge:

A tutti coloro che desiderano scoprire quelle parti di sè che ancora non riconoscono, per essere più aperti e diventare maestri di se stessi.

In cerchio si impara a conoscersi, ad aprirsi, a far vedere le parti più intime di noi riattivando la forza vitale che ci conduce verso la felicità e la realizzazione.

Il percorso é molto adatto anche a chi lavora al servizio degli altri, a chi lavora in team, psicologi, psicoterapeuti, educatori, pedagogisti; imparando a riconoscere delle parti di sé si può essere di maggior aiuto anche agli altri.

Utilizzeremo come strumenti gli Archetipi dell’anima, le Costellazioni Familiari, le regressioni e alcuni rituali sciamanici nella natura che ci portano a ricollegarci con il tutto.

Lieti e onorati di condurre anime in cammino vi aspettiamo con gioia.

DETTAGLI

Il percorso Le Vie dell'anima

La matrice dell’anima sarà canalizzata secondo la visione degli “archetipi dell’anima” ed elaborata dai conduttori durante il training. Il modello degli “Archetipi dell’Anima” è uno strumento originale che apre spazi di profonda consapevolezza, che permette di riconnetterci con le nostre risorse personali più profonde e che mostra l’uomo nel suo cammino evolutivo.
Meditazioni dinamiche e statiche, regressioni e Clearing, dialogo e ascolto profondo per entrare in un intenso contatto con noi stessi, espandere la percezione, riscoprire e manifestare le energie e le forze a nostra disposizione.
Le Costellazioni Familiari Sistemiche secondo il metodo di Bert Hellinger sono uno strumento che si basa su alcune semplici regole, universali e pratiche, che creano serenità e benessere, in grado di fornire delle risposte alle scelte che facciamo nella vita e nel lavoro come adulti responsabili, liberi da irretimenti o copioni familiari.
Le nostre relazioni, la nostra capacità di provare gioia e di sentirsi completi e realizzati nella vita dipendono dalle nostre relazioni primarie e dal riconoscere e pacificarsi con i nostri genitori e con tutto ciò che è accaduto prima di noi.
Successo e abbondanza. Un fine settimana dedicato a conoscere e approfondire tutte quelle parti di noi che sentono di meritare o allontanano l’energia del denaro; ci soffermeremo sui nostri talenti e sul nostro Daimon, la nostra missione qui sulla terra; contatteremo il fatto che il denaro è un’ energia e attraverso esercizi ed esperienze scopriremo il suo potere.
Per riconettersi a tutto ciò che è essenziale, identificando un desiderio, una preghiera, che ci fa sentire vivi e porta ad un cambiamento nella vita.

In ultima analisi, noi contiamo qualcosa solo in virtù dell’essenza che incarniamo, e se non la realizziamo, la vita è sprecata

 C.G. Jung 

Contattaci

Il prossimo percorso annuale inizia ad Aprile. Scrivici per avere maggiori informazioni o per richiedere di partecipare.

Puoi contattarci anche su info chiocciola studiovillamagna.ito via Telefono/Whatsapp: 339 7694700

Le Vie dell'Anima

Un cammino unico e irripetibile per scoprire insieme a Niccolò e Marina la matrice della propria anima.
Un viaggio di 10 fine settimana nell’arco di un anno solare con attività di gruppo.

Kinesiologo, Reiki Master
Psicopedagogista
Trainer

Per riconnettersi a tutto ciò che è essenziale, identificando un desiderio, una preghiera, che ci fa sentire vivi e porta ad un cambiamento nella vita.

In un tempo di docici mesi, come una rinascita, toccheremo e ci lasceremo toccare da quello che la nostra anima ha scelto per noi, dal significato del nostro cammino unico e irripetibile, necessario per la nostra evoluzione e per il nostro contributo su questa terra.

La fonte ci comunicherà la matrice della nostra anima con informazioni che ci aiuteranno a comprenderci e a vivere con più presenza, riconciliandoci con il nostro passato e accordandoci con il nostro presente, con i nostri talenti e con la direzione che abbiamo scelto nella nostra vita.

Durante il percorso utilizzeremo metodi e tecniche che ci aiuteranno a capire qualcosa di molto profondo che ci guida nella nostra vita scoprendo tutte quelle voci che parlano dentro di noi.