Il reiki, una fonte di guarigione
Il reiki è un sistema naturale di guarigione nato in Giappone a inizio secolo scorso per per opera del maestro Mikao Usui. REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI. REI significa “Energia Vitale Universale” KI invece esprime “Energia che scorre nel Corpo” o “Forza Interiore”.
Ogni essere vivente ha ricevuto in dono una innata abilità di guarire
Mikao Usui
Reiki a Firenze
Un percorso di crescita e guarigione
Reiki è nato in Giappone all’inizio del novecento per opera del maestro Mikao Usui ed è basato sulla canalizzazione dell’Energia Universale usata per riequilibrare l’energia personale dell’individuo. Leggi la storia del Reiki.
Da millenni le medicine tradizionali orientali sanno che tutti gli esseri viventi sono composti sia un corpo fisico che da un corpo “energetico” e infatti con le loro cure cercano sempre di trattare entrambi gli aspetti dell’individuo.
Reiki, come tutte le medicine tradizionali orientali basano il loro fondamento sull’idea che gli uomini come tutti gli essere viventi del nostro pianeta siano composti da un corpo fisico e da un corpo energetico ed infatti trattano sempre l’individuo negli aspetti di cura e guarigione sia sul piano fisico che su quello dell’energia.
Il Reiki è un percorso di crescita personale e di crescita spirituale, e porta benefici a livello fisico, mentale e spirituale.
Reiki utilizza il contatto delle mani con determinate parti del corpo, utilizza meditazioni, simboli, principi e altri strumenti che lo rendono il sistema di guarigione naturale più conosciuto al mondo.
Reiki non è un massaggio e la persona che riceve il trattamento rimane sempre vestita e non ha limitazioni di alcun tipo perché chiunque può praticarlo e riceverlo. Inoltre Reiki non è una religione e non ha alcuna relazione con alcuna corrente filosofica.
Imparare ad usare il Reiki è semplice ma per praticarlo bene sono richiesta costanza e tanta umiltà perché la pratica Reiki viene tramandata e insegnata da maestro ad allievo mediante corsi di formazione della durata di un paio di giornate in cui l’allievo apprende tutte le tecniche per poter praticare Reiki su di sé e sugli altri.
Prova il reiki con le nostre serate di scambio reiki ogni primo martedì del mese. Anche tu puoi imparare a usare reiki come forma di guarigione e per questo teniamo corsi di reiki a Firenze per tutti i livelli di reiki.
Studio Villamagna è un luogo di cura della persona, un luogo di riposo per il corpo e per l’anima, dove tramite le tecniche energetiche, il supporto psicologico, il reiki e le costellazioni familiari i terapeuti aiutano le persone in un processo di guarigione.
Maggiori informazioni su Reiki
I Corsi di Reiki in Programma
Approfondimenti sul Reiki
Approfondimenti sul Reiki
Se vuoi approfondire cosa è il reiki e quali sono le regole, i principi, le pratiche, i livelli e le applicazioni, dai trattamenti individuali ai corsi abbiamo scritto alcuni articoli per dare maggiori informazioni.
Niccolò Poli
Studio Villamagna, Reiki a Firenze
Pratichiamo Reiki a Firenze su noi stessi e sugli altri
Puoi scrivermi a info@studiovillamagna.it o usare Telefono/Whatsapp al 333 2276600