Reiki Firenze

Reiki a Firenze. Corsi, trattamenti individuali e sedute di scambio aperto
Corsi di Reiki
Teniamo corsi per tutti i livelli Reiki per chiunque voglia accedere al mondo del Reiki e imparare a praticarlo prima di tutto su se stesso e poi sugli altri.
Trattamenti individuali
Pratichiamo Reiki come terapia per il corpo e per l'anima e facciamo trattamenti individuali per il riequilibrio della persona e per la guarigione
Seminari di scambio
Ogni primo martedì del mese teniamo serate gratuite di scambio aperto Reiki per gruppi di persone aperti a coloro che vogliono iniziare a conoscere il Reiki.

Il reiki, una fonte di guarigione

Il reiki è un sistema naturale di guarigione nato in Giappone a inizio secolo scorso per per opera del maestro Mikao Usui. REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI. REI significa “Energia Vitale Universale” KI invece esprime “Energia che scorre nel Corpo” o “Forza Interiore”.

 

Ogni essere vivente ha ricevuto in dono una innata abilità di guarire

Mikao Usui

Reiki a Firenze

Un percorso di crescita e guarigione

Reiki è nato in Giappone all’inizio del novecento per opera del maestro Mikao Usui ed è basato sulla canalizzazione dell’Energia Universale usata per riequilibrare l’energia personale dell’individuo. Leggi la storia del Reiki.

Da millenni le medicine tradizionali orientali sanno che tutti gli esseri viventi sono composti sia un corpo fisico che da un corpo “energetico” e infatti con le loro cure cercano sempre di trattare entrambi gli aspetti dell’individuo.

Reiki, come tutte le medicine tradizionali orientali basano il loro fondamento sull’idea che gli uomini come tutti gli essere viventi del nostro pianeta siano composti da un corpo fisico e da un corpo energetico ed infatti trattano sempre l’individuo negli aspetti di cura e guarigione sia sul piano fisico che su quello dell’energia.

Il Reiki è  un percorso di crescita personale e di crescita spirituale, e porta benefici a livello fisico, mentale e spirituale.

Reiki utilizza il contatto delle mani con determinate parti del corpo, utilizza meditazionisimboliprincipi e altri strumenti che lo rendono il sistema di guarigione naturale più conosciuto al mondo.

Reiki non è un massaggio e la persona che riceve il trattamento rimane sempre vestita e non ha limitazioni di alcun tipo perché chiunque può praticarlo e riceverlo. Inoltre Reiki non è una religione e non ha alcuna relazione con alcuna corrente filosofica.

Imparare ad usare il Reiki è semplice ma per praticarlo bene sono richiesta costanza e tanta umiltà perché la pratica Reiki viene tramandata e insegnata da maestro ad allievo mediante corsi di formazione della durata di un paio di giornate in cui l’allievo apprende tutte le tecniche per poter praticare Reiki su di sé e sugli altri.

Prova il reiki con le nostre serate di scambio reiki ogni primo martedì del mese. Anche tu puoi imparare a usare reiki come forma di guarigione e per questo teniamo corsi di reiki a Firenze per tutti i livelli di reiki.

Studio Villamagna è un luogo di cura della persona, un luogo di riposo per il corpo e per l’anima, dove tramite le tecniche energetiche, il supporto psicologico, il reiki e le costellazioni familiari i terapeuti aiutano le persone in un processo di guarigione.

Maggiori informazioni su Reiki

I Corsi di Reiki in Programma

Approfondimenti sul Reiki

Se vuoi approfondire cosa è il reiki e quali sono le regole, i principi, le pratiche, i livelli e le applicazioni, dai trattamenti individuali ai corsi abbiamo scritto alcuni articoli per dare maggiori informazioni.

Il Reiki metodo Usui

Il trattamento Reiki è un metodo per prendersi cura di sè e degli altri, del cibo, delle piante, degli animali e di qualunque forma di energia presente nell’Universo.

Cosa è Reiki

Il Reiki tratta l’intera persona, il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito. Quando un uomo viene aperto a questo flusso come “canale del Reiki” l’Energia Vitale Universale scorre spontaneamente ed in forma concentrica dalle sue mani.

Libri, musica e video su Reiki

In commercio trovate innumerevoli testi e cd che trattano del Reiki; qui trovate alcuni dei testi e delle musiche che più ci hanno inspirato e aiutato a comprendere; il nostro consiglio è di seguire la vostra intuizione e farvi guidare dall’energia stessa.

I Chakra

Reiki mi ha dato la possibilità di conoscere il metodo, il mezzo con cui poter canalizzare l’energia. La prima cosa, la più importante, è stata scoprire l’esistenza di tutti i canali energetici che ci attraversano e capirne il loro funzionamento. Il nostro corpo non è solo fisico ma è avvolto da uno strato di energia…

La Clinica del Reiki

Il nostro progetto è quello di poter creare una Clinica del Reiki, un luogo per ritornare alle origini, per riportare il più possibile il trattamento a come veniva eseguito in Giappone all’inizio del ‘900.
Per questo è nata l’associazione A.Ni.Ma che ha il fine di trovare uno spazio nella natura vicino a Firenze dove poter accogliere la Clinica e tutti coloro che avranno bisogno di ricaricarsi e rigenerarsi.

Reiki per Bambini

Cari Bambini. Vi aspettiamo per riscoprire il potere di guarirsi da soli, di curare i vostri amici, i vostri animali, i vostri giocattoli e anche i vostri genitori.

La storia del Reiki

Il Reiki venne riscoperto e sviluppato dal dott. Mikao Usui, nato nell’agosto del 1865 in un piccolo villaggio giapponese. Oltre ad essere un insegnante, era un monaco buddhista che viaggiò a lungo in Giappone, in Cina e in Europa dedicandosi allo studio e all’apprendimento. Si dedicò molto alla pratica devozionale e tornò sul monte Kurama…

Principi generali per il trattamento Reiki

Principi del trattamento Reiki Autotrattamento Reiki Per iniziare l’autotrattamento si deve praticarlo per 21 giorni, poi si può fare tutte le volte che se ne sente il bisogno; noi chiediamo aiuto e il Reiki ci sostiene. Le Posizioni da seguire : iniziare sempre con la centratura sul cuore per la connessione con l’energia; mani dietro…

Reiki negli ospedali

A fianco della terapia convenzionale Reiki negli ospedali affianca la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo. In molti centri statunitensi e canadesi, Reiki è utilizzato per lo più dal personale infermieristico e dai fisioterapisti, affiancati anche da volontari e fa parte del curriculum formativo di queste figure professionali. Reiki, una terapia complementare…

Le regole del Reiki

Le particolari caratteristiche del Reiki metodo Usui Ryoho sono : la capacità di praticare il Reiki deriva da una attivazione; tutte le tecniche fanno parte di una tradizione, vengono trasmesse da un insegnante; il Reiki non richiede che l’energia sia indirizzata con la mente ma con il cuore; il Reiki non può nuocere; Il Reiki ripulisce e…

Niccolò Poli

Kinesiologo, Reiki Master

Studio Villamagna, Reiki a Firenze

Pratichiamo Reiki a Firenze su noi stessi e sugli altri

Puoi scrivermi a info@studiovillamagna.it o usare Telefono/Whatsapp al 333 2276600